Instant Karma Clocks

WA-icon-custom-SimplyCustomAirsoft.com

Politica Rimborsi & Resi

Premessa

Dati del Venditore:
INSTANT KARMA DI MARCOCCI MARTINA
Via Garibaldi 31 – 40030 Castel di Casio (BO)
Iscritta alla Camera di Commercio di Bologna
P.IVA 01914760473 – REA: BO-565422
Email: info@instantkarmaclocks.it


Art. 7 – Diritto di Recesso

7.1 – Informazioni generali

Il presente articolo disciplina il diritto di recesso riconosciuto al Consumatore ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Il diritto di recesso non si applica ai Professionisti, salvo diverso accordo con il Venditore.

7.2 – Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica quando i prodotti venduti sono:

  • confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7.3 – Esercizio del diritto di recesso

Qualora ricorrano i presupposti per il recesso, il Consumatore ha diritto a recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario (Periodo di Recesso), senza dover fornire motivazioni e senza costi diversi da quelli specificati.

La comunicazione di recesso deve essere inviata prima della scadenza del periodo tramite email ai contatti indicati in Premessa o tramite l’eventuale form di contatto presente sul sito.

Il Periodo di Recesso decorre:

  • dal giorno in cui il Consumatore (o un terzo da lui incaricato) riceve il prodotto, in caso di acquisto singolo;

  • dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto, in caso di ordini multipli con consegne separate;

  • dal giorno in cui riceve l’ultimo lotto o pezzo, in caso di prodotti composti da più lotti o parti.

7.4 – Modalità di restituzione e rimborso

I prodotti dovranno essere restituiti all’indirizzo indicato in Premessa o altro comunicato dal Venditore, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Consumatore, così come l’eventuale responsabilità per smarrimenti o danni durante il trasporto.

Il Venditore rimborserà l’importo totale pagato, incluse le eventuali spese di spedizione iniziali (ad eccezione di costi aggiuntivi per spedizioni non standard), entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Tuttavia, il rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione dei prodotti o alla prova dell’avvenuta spedizione da parte del Consumatore.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo diverso accordo. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario su conto intestato all’acquirente.

7.5 – Condizioni del prodotto restituito

Il Consumatore è responsabile di un’eventuale diminuzione del valore dei beni dovuta a una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.

I prodotti dovranno essere:

  • restituiti integri, completi in tutte le loro parti;

  • non utilizzati e in perfetto stato;

  • corredati da accessori, manuali, etichette e confezioni originali, ove presenti.

Il diritto di recesso non può essere esercitato parzialmente, ma solo per il prodotto nella sua interezza.

Se il prodotto restituito risulta danneggiato o incompleto, il Venditore potrà trattenere una somma proporzionale alla diminuzione del valore. In caso di rimborso già avvenuto, potrà richiedere al Consumatore il versamento della differenza, fornendo le relative coordinate bancarie.

7.6 – Recesso non valido

Se il recesso non è stato esercitato secondo quanto previsto dalla legge, non darà luogo alla risoluzione del contratto né al rimborso. In tal caso, il Venditore informerà il Consumatore, che potrà scegliere se farsi restituire il prodotto a proprie spese.

7.7 – Spese di restituzione

Come già evidenziato, le spese di restituzione sono a carico del Consumatore, così come il rischio legato al trasporto del prodotto restituito.

15 utenti esplorano questa pagina proprio ora